E’ un caldo pomeriggio di Ferragosto, ed ora mi trovo a casa, dopo aver passato una piacevole mattinata in spiaggia ed aver pranzato con un’insalata.
Al mio fianco, uno degli ultimi libri acquistati, che sto leggendo con molto interesse.
Non parlo di un classico libro di narrativa come forse, ci si aspetterebbe in un periodo considerato notoriamente di vacanza, e neppure di un e-book, perché nonostante siano di moda, ed a volte anche una necessità, sono una di quelle persone che ama ancora troppo il profumo della carta stampata ed il piacere di sfogliare le pagine.
Il titolo di questo mio primo articolo del blog riprende esattamente il titolo del libro, uscito da pochi mesi ma che già ha saputo farsi apprezzare, oltre da me, anche da altre migliaia di persone lo hanno già fatto.
Una nuova interessante pubblicazione di Riccardo Scandellari, uno dei più autorevoli professionisti italiani di Personal Branding.
La mia motivazione per questo blog
Non mi reputo una persona brava a scrivere o ancora meno brava a raccontare storie, soprattutto quando devo parlare di me stessa, ma far sentire la mia voce è un aspetto su cui lavoro da qualche tempo.
Quindi posso proprio dire che è stato il mio lato “egoista” a farmi aprire questo blog ed iniziare a scrivere.
Un pò di me
In realtà sono una persona molto riservata, fin troppo, e spesso, tendo a sminuire quelle che sono le mie conoscenze e la mia professionalità. Sono molto critica, ma proprio per questo, non resto immobile e lavoro quotidianamente su me stessa. Per forma mentis, non sono soddisfatta finchè non supero i miei limiti.
Mi piace studiare, apprendere nuove conoscenze, perché ritengo che non si finisca mai di imparare, dalle piccole alle grandi cose.
Voglio sempre migliorare e gli obiettivi che mi pongo sono piuttosto elevati. Mi piace il mio lavoro, e non ho paura dei cambiamenti.
Certo, di difetti ne ho parecchi, ma d’altro canto, chi non ne ha? La cosa importante è riconoscerli e lavorare per correggerli!
Un passo del libro recita testualmente: “Per ottenere ciò che vuoi, devi rinunciare a quello che ti trattiene” e scoprire chi vuoi essere.
Una frase che mi ha davvero fatto riflettere, e che ha saputo darmi la scossa giusta per iniziare un nuovo percorso, il mio blog!