Ogni fine anno è notoriamente il periodo dei bilanci. Che siano riflessioni personali piuttosto che analisi aziendali è proprio in questo periodo che si concentrano le riflessioni più importanti. Analisi di come è andato l’ultimo periodo e di dove puntare per l’anno alle porte.
Come ogni dicembre, Google posta il suo video #YearInSearch che rivela a livello globale le domande che abbiamo fatto, le ricerche che abbiamo digitato sul motore di ricerca, le persone che ci hanno ispirato e i momenti che hanno attirato la nostra attenzione. In tutto il mondo.
Dal “perché” al “come”: la virata delle ricerche online in un anno
Lo spaccato della nostra società si misura sempre di più dalle azioni e dalle necessità registrate online. Lo smartphone sempre di più rappresenta la nostra estensione, la nostra guida, il nostro diversivo. Insomma, uno strumento di cui difficilmente saremmo in grado di fare a meno.
Mentre il 2020 è stato segnato dalla parola “perché”, nel 2021 come ci dimostra Google dalle statistiche mondiali le persone si sono indirizzate al “come”. Segno di grande speranza e voglia ci cambiare una situazione se così possiamo definirla, ormai datata.
Come.. aprire una nuova società
Come.. salvare il piante
Come.. essere più forti
Queste sono solo alcune di quello che noi tutti abbiamo digitato online.
Rif. Google Trends